italian english french

Il Lavoro Vocale

E' una branca di Balavidya che ha dato risultati davvero incredibili. L'ho elaborata inizialmente per ragioni personali, perché ho passato un calvario di dieci anni tra specialisti, logopedisti e ciarlatani, che mi hanno solo peggiorato i problemi.

Grazie alle pratiche Balavidya, si esce dalla sala con una voce sbloccata, enorme, facile e mai sentita.
E' necessario poi continuare a praticare, da soli o seguiti. per sedimentare le nuove scoperte e per applicarle a specifici casi della vita, sia parlare in pubblico che recitare e cantare. Come in qualsiasi processo di apprendimento.

Per sapere come clicca qui:
070605201505272.jpg

Il Prossimo Seminario

 

070605201511521.jpg
Il training Vocale secondo il metodo Balavidya è un'esprienza tecnica, artstica espressiva, ma allo stesso tempo è un percorso di crescita.... 
Questo seminario è propedeutico e ha lo scopo di far sentire a ognuno dei partecipanti la sua vera voce, come potrebbe essere con un po' di lavoro e emendata da condizionamenti personali e culturali.

Programma:

Nella prima parte si lavorerà sulla preparazione dello strumento dal punto di vista fisico e vocale con esercizi respiratori e posturale applicati al suono.Si praticheranno, stiramenti, piccoli trattamenti Balavidya, prima solo con il corpo, e poi applicati al suono.
Verrà fatta una breve analisi posturale dei singoli partecipanti.


Nella seconda parte si lavorerà sul l'emissione tutti insieme.Si analizzeranno la pressione e la modalità con cui l'ìaria viene utilizzata quando si emette un suono. Si insegneranno le sensazioni che la bocca, la glottide eil diaframma deve sentire perché il suono sia fisiologicamente sano... verranno data anche indicazioni di tipo acustico.

Nell'ulitma parte di lavorerà a uno a uno, ma anche gli altri partecipanti verranno di volta in volta invitati a provare il training proposto al singolo in modo da arricchire il bagaglio esperienziale e le possibilità di ognuno. 
Verrà infatti chiesto a ognuno dei partecipanti di pensare a un'esperienza vocale a cui lavorare: una chiamata di lavoro, una situazione, come un litigio, in cui si perde la voce, una lezione, una lettura, un brano recitato, una canzone, un mantra un om qualunque cosa vi interessi o vi piacerebbe fare con la voce (anche canto lirico) e che avete sempre pensato di non poter fare.


Questo seminario fa parte di una serie di laboratori permanenti. Si può per iniziare prendere parte anche a un solo seminario. ma nel tempo ne verranno organizzati altri, in modo da offrire la possibilità di seguire un intero percorso di rieducazione vocale, per accompagnare nella vita, professionale e personale, chi deciderà di intraprendere questo cammino.

Si svolgerà dalle 10 alle 18 con pause pattuite

Il costo è di 100 euro a partecipante.

Ammissione a numero chuiso
Per iscirversi scrivere al più presto a:

 

pharphalla@gmail.com